Spray Protettivi Termici a confronto

“Le confezioni sono piuttosto simili, quindi immagino lo sarà anche il prodotto al loro interno!” Questo era la cazzata il pensiero che mi ronzava in testa quando decisi di acquistare uno dei due al posto dell’altro attratta da uno sconto del 50%.. Purtroppo non era affatto così 😦

Premesso che non ho mai la certezza che un prodotto di questo tipo stia funzionando o meno visto che piastro i capelli 2/3 volte a settimana da anni ormai e metto in conto che, anche con lo spray, si rovinino. Nonstante questo ho i capelli in buone condizioni (le doppie punte non me le toglie proprio nessuno, ma in generale sono sani, un poco più secchi sulle punte) e per me lo devo agli accorgimenti che uso per cercare di non stressarli troppo. Usare prima di ogni stiratura un spray protettivo quindi è uno di quei passaggi che non salto mai pur non essendoci risultati immediatamente percepibili.

Quello che invece si nota subito è la lucidità dei capelli dopo l’uso, la pesantezza del prodotto, se secca o unge i capelli e la prfumazione. Questi sono dunque i parametri che uso per fare le mie valutazioni.

TRESemmé Heat Defence Styling Spray

7.50€ ca. per 300ml l’è un bottiglion protegge fino a 230°

Da comprare ancora e ancora! Per ora è il migliore protettore termico che io abbia mai provato, paragonato anche a protettivi ben più costosi..

Lascia i capelli soffici e leggeri (persino i miei finissimi e grassi), ha una profumazione delicata e piacevole (se vi è mai capitato che i capelli sapessero “di piastra” con questo amico qui non succede) e dopo la piastratura lascia i capelli belli lucidi (prima rimangono come se non avessero su nulla). Qualche spruzzata sulle lunghezze e la piastra scorre più veloce sui capelli, rovinandoli meno, il tempo impiegato per piastrarli diminuisce e la piega rimane per più tempo (addio crespo).

Insomma, grazie a questo prodottino i miei capelli hanno vissuto alcuni dei loro giorni migliori!

Testanera Palette Spray Protezione Calore

7.00€ ca. per 250ml, protegge fino a 220°

INCI

aqua, alcohol denat., VP/VA copolymer, laurdimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, cetrimonium chloride, sodium benzoate, hydrolyzed silk, phosphoric acid, butylene glycol, phenoxyethanol, potassium sorbate, methylparaben.

Siete interessate a provare questo prodotto? Prendete un vaporizzatore e riempitelo d’acqua. L’effetto sui vostri capelli dovrebbe essere all’incira lo stesso.

Magari contro il calore fa meraviglie, non so. Per tutto il resto: non ha nessun odore, lascia i capelli uguali a prima (non li appesantisce o secca per carità però non fa nemmeno nulla di buono), l’effetto con la piastra è lo stesso, contro il crespo non ci siamo e non aumenta la durata della piega. Vaporizza anche male nel caso ve lo chiedeste.

Insomma, per me questo prodotto è stato una delusione totale, soprattutto perchè scioccamente mi immaginavo che fosse quasi uguale all’altro.  Lo sto usando perchè appunto è un passaggio che non salto mai però nei giorni in cui lo dimentico non cambia proprio nulla.

P.S.: Li ho acquistati entrambi su amazon, sono certa che il testanera si trovi con una certa facilità qui in Italia, il tresemme purtroppo è più difficile da reperire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...