*NEW* Water BB spf 30 – Dior

Dior lancerà una nuova bb cream per l’estate che rappresenta l’evoluzione della vecchia hydra life bb crème spf 30. Il nuovo prodottino si chiama water bb spf 30, il nome nasce proprio dalla sua formula rinnovata che utilizza una texture colorata in acqua gel per dare una sensazione di confort intenso e un trattamento ultra leggero. O almeno questo è quanto mi dicono dalla regia!

Ho avuto la possibilità di provare questo prodotto e questo sono le mie prime impressioni:

Le tonalità sono rimaste quelle precedenti, solo tre, e la sfiga vuole che io debba mettermi in faccia un prodotto almeno tre toni più scuro del mio incarnato, visto che mi è capitato il colore 020.

Appena lo tocco mi accorgo della consistenza molto particolare, è liquido e denso al contempo, mi ricorda molto la consistenza della colla vinilica, solo un poco più acquoso.

Lo applico a chiazze sul volto e procedo a stenderlo con la beauty blender sperando che assorba un po’ di prodotto e renda la tonalità scura meno coprente. Il prodotto va steso e lavorato molto rapidamente perchè tinge la pelle e ovviamente io lo scopro quando il danno è già fatto. La stesura con la beauty blender viene comunque bene, l’incarnato è omogeneo, la coprenza è bassa e il risultato finale è quello di un volto sano e naturale.

Avrei dovuto premettere che ho applicato la water bb subito dopo aver pulito il volto, senza applicare nessuna crema (per provarne le capacità idratanti) e che ho una pelle del viso mista. In ogni caso inizialmente mi sono sentita un mascherone pesante sulla faccia, proprio come se ci avessi messo sopra un leggero strato di vinavil, e già borbottavo lamentele; tempo 10 minuti però la parte idratante dell’acqua gel è stata assorbita ed è rimasto solo molto leggero il pigmento sulla pelle, con un finish incredibilmente naturale (che purtroppo non ha fatto nulla per i miei pori dilatati).

Il risultato finale mi è piaciuto davvero molto e la tonalità, benchè molto scura, non stava male poichè i tre colori proposti riescono ad adattarsi a una vasta scala di toni (rimangono comunque escluse le carnagioni non comprese tra toni medio-chiari e medio-scuri).

La durata è ottima, l’ho tenuto su per 9 ore senza ritoccarlo e a fine giornata ero leggermente lucidina nella zona T, per il resto il colore non si era spostato, svanito, ossidato, etc..

Il prezzo è una vera mazzata: circa 50€ per 30ml,  a seconda di come faranno la conversione (per ora vedo sul sito 40£ per 30 ml)

 

Scusatemi il broncio ahah, ho fatto la foto quando ancora il prodotto non mi aveva convinta!

In definitiva trovo che sia un buon prodotto, molto idratante (forse troppo per l’estate?), pensato per le amanti dell’effetto no makeup. La scelta di colori non mi soddisfa anche se ogni colore si adatta bene a diversi toni (come vedete dalle foto il colore non risulta innaturale su di me anche se vi assicuro che è almeno tre toni più scuro della mia carnagione, se fosse un fondotinta si vedrebbe un mascherone arancione che stacca con il resto del corpo). Il prezzo è molto alto a mio parere, quindi anche se mi piace il velo di pigmenti che lascia sul viso dopo averlo idratato (perchè è questo l’effetto finale in fondo), al posto che comprarlo continuerò con la mia routine solita: crema e fondotinta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...