Recensione Burt’s Bees – Promossi e Bocciati

Per ora questi sono gli unici prodotti che ho provato del brand Burt’s Bees, li comprai in america completamente rapita dal packaging e del claim di prodotti naturali ed ecobio.

Promossi

Balsamo labbra colorato :davvero fantastico!! Questo è uno di quei prodotti che ricompro il secondo in cui lo finisco. Molto idratante, lascia un bel colore naturale e vibrante sulle labbra, facile da portare e applicare. Mi piace soprattutto d’estate ma lo porto senza problemi anche durante tutto l’inverno.

Burro per cuticole al limone:questo, quando lo vidi, mi sembrò un prodotto fatto apposta per me. L’odore di limone è delizioso, il prodotto dura anni ed essendo una di quelle persone che scaricano la tensione strappandosi le pellicine delle unghie fino a farsi sanguinare le dita questo balsamo aiuta parecchio.

Burro all’avocado trattamento pre-shampoo:vado matta per i trattamenti preshampoo. Addirittura non uso il balsamo, ma applico solo una buona protezione che funga da maschera e districante prima di andare sotto la doccia per proteggere i capelli dallo shampoo. Questo trattamento mi è piaciuto parecchio, lascia i capelli morbidissimi ed ha un buon odore.

Crema per i piedi al cocco:questa più che una crema è quasi un olio molto denso, ha un buon odore e ammorbidisce bene le aree dove la pelle è più secca e consumata, come i gomiti e i piedi.

Bocciati

Balsamo labbra alla cera d’api: semplicemente uno dei peggiori balsami labbra che io abbia mai provato, e ne ho provati molti. Ha un forte odore alla menta che mi fa lacrimare gli occhi, è come mettersi dentificio sulle labbra e trovo che non sia per nulla idratante. L’unica cosa positiva è che è completamente matte, uno dei pochissimi burrocacao dal finish opaco che io abbia trovato, lo uso per avere un filo di protezione sopra una matita labbra quando voglio conservare l’effetto opaco.

Balsamo labbra al pompelmo rinfrescante:non mi piacciono l’odore e il sapore di questo burrocacao, mi ricordano l’odore degli elicrisi (che detesto). Non è particolarmente idratante ma quello che mi disturba di questo prodotto è che mi da la sensazione di formare una patina sopra le labbra e di schermarle senza penetrare minimamente. Anche questo ha un finish abbastanza opaco, anche se non è paragonabile al precedente.

Balsamo labbra al mango nutriente: questo non era male. Idratava discretamente e aveva un buon profumo di mango, tra i tre era quello più lucidino (pur rimanendo opaco rispetto ai burrocacao normali) ed è anche l’unico che ho usato fino alla fine. Viene comunque bocciato perchè ci sono burrocacao migliori a prezzi inferiori.

Baby bee shampoo: questo shampoo l’ho usato solo una volta perchè mi ha bruciato gli occhi come se non ci fosse un domani senza nemmeno toccarli. Questo immagino sia un problema solo mio visto che è ideato per i bambini però l’odore di questo schampoo mi ha bruciato moltissimo gli occhi e per questo non l’ho mai più utilizzato dopo quella prima volta.


 

La mia opinione sincera sul brand è che faccia alcuni buoni prodotti ma che li venda ad un prezzo superiore al loro valore (si possono trovare valide alternative ai “promossi” spendendo meno) soprattutto grazie a delle mirate politiche di marketing, dalle cofezioni accattivanti ai claim. Su ogni confezione c’è scritto in quale percentuale tale prodotto può dirsi ecobio (quasi sempre oltre il 97%)e i prodotti sono cruelty free .

In seguito al grande successo dei tinted lip balm la compagnia ha prodotto anche una linea di trucchi che però non ho ancora provato.  

3 pensieri riguardo “Recensione Burt’s Bees – Promossi e Bocciati

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...