*NEW* Excessive lash – Make Up For Ever

*intro delirante*
Apro la mail e vedo un sconto del 20% su tutto il makeup da Sephora. Decido di approfittarne per ricomprare il mio affidabile better than sex ormai secco quando, aprendo la pagina dei mascara, vedo qualcosa di inaspettato.
Ora forse voi non siete a conoscenza della mia tumultuosa storia d’amore con il mascara smoky lash della mufe, ma vedendo questo nuovo mascara non posso fare a meno che rischiare il tutto per tutto e prenderlo.
Tutto cominciò quando, stufa marcia dopo tre anni di utilizzo del durissimo e impossibile da togliere they’re real, misi le mani sul mio primo smoky lash. Era il primo mascara mai prodotto dalla mufe e ai tempi costava intorno ai 20€. Fu amore al primo sguardo. Nerissimo, matte, molto volumizzante e un poco curvante e allungante, impercettibile sulle ciglia le lasciava morbide e si struccava che era un piacere.
Per questo continuai a ricomprarlo per anni, anche quando la mufe fece simpaticamente aumentare il prezzo di un paio di euro ogni anno fino a raggiungere i 27, anche quando lo riformularono peggiorandolo di un poco e quando cominciarono a proporre la variante panoramic, inspiegabilmente identica e peggiore allo stesso tempo.
Ma a un certo punto, quando una relazione non funziona piú, una ragazza deve lasciar perdere e cercare altrove; così alla terza riformulazione lo abbandonai per un altro e non mi guardai piú indietro.
Capirete ora che vedere questo “extreme lashes” che promette volume e nero estremi mi fa provare emozioni ormai dimenticate da tempo.
Con il cuore in mano l’ho aggiunto al carrello sperando che non mi deluda ancora una volta.

*inizio recensione, la parte che interessa*

La confezione promette bene, sembra molto professionale. È più corto dei mascara a cui sono abituata ed è molto leggero, cose che apprezzo perchè lo rendono più comodo da portarsi dietro.IMG_9278-1

All’apertura lo scovolino è a setole molto corte e rosse, discretamente flessibile.. Comincio a preoccuparmi ma chi lo sa? Alcuni mascara di questo genere sono ottimi. Non ha odore, come la maggior parte dei prodotti mufe, altro pro.

 

La formula tende a fare grumi e ho la sensazione che con il tempo potrà solo peggiorare.
È di un bel nero e allunga le ciglia ma in quanto volume direi pochissimo rispetto ad altri suoi colleghi.
Le setole così corte facilmente mi uniscono le ciglia in ciuffetti, cosa che detesto.

 

Durante la giornata non si comporta male, non sbava, non fa cadere briciole nere sulla faccia, forse al massimo irrita un po’ gli occhi, ma non posso esserne certa visto che sono giorni che mi bruciano grazie piscina pubblica! .

IMG_9308-0

Struccarlo non è ne un incubo, ne una passeggiata… Va un po’ lavorato ma alla fine si riesce a togliere praticamente tutto.

In definitiva trovo che sia un buon mascara, ma non è ciò che cerco; non pagherei 27€ (per 8.5ml) per un prodotto di questo tipo visti i molti grumi che fa e il vago effetto ragno che da alle ciglia. Adesso sono tornata al mio buon better than sex e uso questo per le ciglia della rima inferiore dell’occhio. In questo modo mi trovo bene appunto perchè lo scovolino smilzo lo rende comodo in quell’area e distribuisce un bel nero.

 

 

Un pensiero riguardo “*NEW* Excessive lash – Make Up For Ever

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...